• it
  • en
  • de

ATP, da azienda commerciale a produttiva, oltre 40 anni di successi

ATP nasce a Modena come rivenditore generico di articoli tecnici. Alla fine degli anni ’80 l’azienda affianca alla vendita di prodotti standard la progettazione di soluzioni su misura, iniziando la sua trasformazione da realtà commerciale a produttiva.

1990

Con l’inserimento nello stabilimento di Modena della prima macchina utensile per la realizzazione di guarnizioni speciali, l’azienda inizia la produzione con il primo CNC. Al fine di sviluppare l’attività nel centro sud, nello stesso anno ATP inaugura una nuova sede ad Ancona, dove la produzione viene allargata alla realizzazione del tubo graffato.

2001

Per far fronte alla crescita, e con la volontà di contribuire allo sviluppo dell’Appennino emiliano, ATP apre un nuovo stabilimento produttivo a Montese.

2002-2014

Nel corso degli anni l’azienda ha implementato la sua dotazione industriale, che oggi comprende: 7 CNC per la produzione di guarnizioni speciali 3 water jet ed 1 plotter per la produzione di guarnizioni piane 1 fresa a quattro assi con piano aspirato per la lavorazione delle materie plastiche. A garanzia di un’alta qualità produttiva, ATP ha investito in attrezzature di verifica, inserendo macchine a controllo ottico e tastatori. Inoltre, nell’ottica di un miglior controllo di gestione, ottimizzazione dei tempi, abbattimento degli sprechi e dei costi, l’azienda ha adottato il sistema LEAN SYSTEM.

2015

Per completare la filiera ed essere sempre più vicina alle esigenze dei propri clienti, ATP ha infine avviato la produzione di semilavorati speciali.

Oggi

Siamo un’azienda solida ed in costante crescita, in cui il reparto produttivo contribuisce all’80% del fatturato. Sicurezza dei dipendenti, responsabilità sociale ed ambientale sono punti imprescindibili delle nostre politiche. Per questo motivo quotidianamente ci impegniamo ad agire in modo responsabile, consapevoli che le azioni di oggi influiranno sul mondo di domani.

In evidenza

La qualità del servizio ai clienti è il fattore determinante del successo di ATP. Dalla consulenza in fase di progetto fino all'assistenza post-vendita, la nostra azienda garantisce una soddisfazione completa

SCOPRI DI PIÙ

"Lavoriamo con la stessa passione e precisione che contraddistinguono l’alta sartoria per realizzare prodotti capaci di rispondere perfettamente alle esigenze dei nostri clienti."

Lorenzo Simoncini, CEO ATP S.p.A.