• it
  • en
  • de
  • fr

Centro di ricerca ATP

Oltre alle normali attività di sviluppo, all’interno del reparto R&D è dato ampio spazio allo studio di nuovi materiali. La ricerca avviene sia attraverso lo studio della bibliografia scientifica che l’attività di laboratorio. A seguito dei nuovi studi, soprattutto in relazione agli sviluppi del PTFE, vengono realizzati campioni di materiali che vengono accuratamente testati, caratterizzati e comparati all’interno del nostro Centro di Ricerca, presso specifici laboratori partner, collaborazioni con Università e Spin up collegati al mondo universitario e della ricerca. In modo particolare il centro di ricerca ATP si avvale attualmente della collaborazione con la facoltà di Ingegneria dei materiali dell’università di Modena e Reggio Emilia. Il Centro di Ricerca ATP è attrezzato con macchinari all’avanguardia come dinamometri termoregolabili, utilizzati per la realizzazione di test e caratterizzazioni dei materiali non solo a temperatura ambiente ma anche a temperature definite con il cliente (sia superiori alla temperatura ambiente che inferiori a 0°C). Questi macchinari sono inoltre utilizzabili per verificare materiali di fornitura esterna o effettuare studi comparativi (ad esempio sui materiali utilizzati precedentemente dai clienti). L’analisi TGA e DSC ci permette inoltre di individuare o verificare la formulazione dei materiali.

In evidenza

La qualità del servizio ai clienti è il fattore determinante del successo di ATP. Dalla consulenza in fase di progetto fino all'assistenza post-vendita, la nostra azienda garantisce una soddisfazione completa

SCOPRI DI PIÙ

"Lavoriamo con la stessa passione e precisione che contraddistinguono l’alta sartoria per realizzare prodotti capaci di rispondere perfettamente alle esigenze dei nostri clienti."

Lorenzo Simoncini, CEO ATP S.p.A.

Ultime news

La soluzione che stai cercando è
a portata di mano