• it
  • en
  • de

Scopri i nuovi tecnopolimeri firmati ATP

Il Centro di Ricerca ATP è in grado di produrre PTFE speciali, realizzati e testati all’interno dei laboratori aziendali nel pieno controllo della catena produttiva, che permettono una maggiore resistenza alle condizioni critiche.

I miglioramenti progettuali fatti su membrane e soffietti in PTFE e l’identificazione di metodi di calcolo,e produttivi, che hanno portato all’ottimizzazione della qualità di questi componenti, ci hanno permesso di mettere a punto un nuovo materiale, il SINTEK V1-AL 001177 che supera i limiti a fatica del SINTEK V1-AL ed è conforme alle più attuali normative alimentari come FDA, EU (10:2011 , 1935:2004).

SINTEK® 916

NUOVO-COMPOUND-SINTEK-916-ATP

Arriva il SINTEK® 916, PTFE speciale certificato FDA e UE 10:2011 La gamma dei materiali speciali ATP si allarga, l’ultimo materiale messo a punto dai laboratori aziendali è stato sviluppato pensando ai settori alimentare e farmaceutico. Il SINTEK® 916 è caratterizzato da elevata resistenza all’usura ed è capace di operare in condizioni particolarmente critiche di scorrimento su acciaio inox e su riporto indurito. Il nuovo compound risulta estremamente performante ed adatto allo sviluppo di applicazioni destinate ad operare in ambienti contraddistinti da temperature elevate, lavaggi aggressivi e in cui l’igiene è imprescindibile.