Skip to content

ATP alza la posta sul PTFE e inaugura un nuovo stabilimento

Pubblicato il da ATP Group
Lo spazio di 450 mq è dedicato alla ricerca e allo sviluppo di compound in teflon, sorge accanto alla sede storica di Modena ed impiegherà – in questa fase iniziale – 4 persone full time.
Laboratorio e produzione potranno contare su una dotazione tecnica ampliata e tecnologicamente avanzata. In particolare il laboratorio potrà contare su un nuovo tribometro lineare, mentre la produzione potrà avvalersi di un nuovo forno rotativo a camera ventilata.
Il progetto è stato affidato a Federica Amenta e non poteva essere diversamente dopo il percorso durato 3 anni che l’ha portata il mese scorso a conseguire il titolo di Dottore di Ricerca in “Industrial and Environmental Engineering” presso l’Università di Modena e Reggio Emilia.
Una nuova sfida per lei e per tutta ATP resa possibile dai ragazzi del reparto che hanno dato il massimo mettendosi a completa disposizione dell’azienda e del progetto permettendoci di essere operativi a tempi di record!
Vuoi sapere di più sul nostro reparto R&D e sui nostri compound o scoprire la dotazione tecnica di cui si avvale? Visita l’area dedicata del nostro sito!

Categorie

Ricevi gli aggiornamenti

Iscriviti alla newsletter