ATP è orgogliosa di annunciare di aver raggiunto quota 2000 follower su Linkedin, un traguardo importante per un’azienda B2B che vogliamo celebrare con un caloroso ringraziamento a tutti coloro che seguono e interagiscono con la nostra pagina ed un’intervista a Carmine Ciriaco, Marketing Manager dell’azienda.

Su cosa si basa la strategia marketing ATP?

Il Cliente è al centro delle scelte comunicative di ATP. Utilizziamo i social non solo per parlare delle nostre soluzioni, su cui ci rendiamo sempre disponibili a dare supporto, ma anche del Team e di quanto possa apportare in termini di tecnologia, qualità e capacità di reazione a esigenze anche improvvise dei clienti. Chi segue il nostro profilo non lo fa per sapere quali libri leggere in estate o per essere aggiornato sulle giornate mondiali. Chi segue ATP vuole un’informazione diversa, semplice, veloce ma in cui contenuto e sostanza sono prioritari, in quanto utili al proprio lavoro.

Perché ATP S.p.A. è oggi ATP Innovative Sealing Solutions?

ATP è un’azienda storica emiliana, cresciuta con la capacità, tipica del territorio, di generare innovazione e qualità, portando valore non solo al proprio prodotto ma a tutta la filiera di cui fa parte. Questa idea delle filiere, spinta molto da Alberto Vacchi durante il suo mandato in Confindustria Emilia ha aperto per i fornitori di componenti, come ATP, una nuova visione e nuove opportunità. Oggi non più solo la direzione, ma tutta l’azienda è mossa dalla consapevolezza che il nostro lavoro va ben oltre il produrre “gommini”. Le nostre soluzioni sono componenti altamente tecnologici progettati, sviluppati e prodotti grazie all’analisi FEM, ricerca continua di nuovi materiali, geometrie e tecnologie produttive innovative. A contorno di tutto questo, o meglio, al centro di tutto questo, si colloca un Team sempre pronto a cercare opportunità di miglioramento.

2000 Follower sono un traguardo importante, soprattutto per un’azienda che si occupa di B2B. Si tratta di un traguardo o di una partenza?

2000 Follower ad ognuno dei quali, innanzitutto, vogliamo dire grazie per aver scelto di seguirci. Traguardo o partenza? In qualche modo possiamo dire entrambi… Abbiamo voluto fortemente impostare la nostra comunicazione su due pilastri: comunicazione tecnica e comunicazione dei Valori, resa in primis attraverso le persone. Il 50% delle nostre comunicazioni sono tecniche e si basano su contenuti semplici da visualizzare, che permettono ai nostri clienti di rivedere ciò che abbiamo fatto o possiamo fare per loro, ma soprattutto intuire la nostra creativa capacità di trovare soluzioni specifiche per l’industria.

Sono le persone, però, a fare la differenza per i nostri clienti.   Tutto il team, ogni giorno, attraverso il proprio lavoro contribuisce alla crescita continua dell’azienda che si concretizza in particolari di altissimo valore qualitativo.

La comunicazione online rappresenta una bella fetta, ma non tutta la torta. Cosa succede dietro al mondo digital?

La comunicazione ATP non si esaurisce ovviamente online. I rapporti vengono curati ogni giorno attraverso call, video call, visite ai clienti e dei clienti in azienda. Proprio queste ultime sono diventate un vero momento importante. Vedere tecnici, acquisitori ed auditor attraversare il corridoio che collega gli uffici alla produzione dove abbiamo raccolto le foto degli eventi aziendali e vederli sorridenti, fieri di collaborare con un grande Team ci riempie ogni volta di orgoglio.

Ai clienti che gestivo come Key account ho sempre detto: “quando ti trovi davanti ad una difficoltà, ricordati che siamo parte della tua squadra, faremo sempre tutto il possibile, e tenteremo anche l’impossibile. Non siamo solo sulla stessa barca, ma siamo qui a remare insieme.”

 

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