Skip to content

GUARNIZIONI PER ROTANTI FRONTALI A BASSO ATTRITO

guranizioni frontali basso attrito


Tenute frontali per applicazioni dinamiche? Poter contare su una soluzione di tenuta personalizzata fa la differenza! Affidare il tuo impianto a soluzioni standard può essere pericoloso in quanto la guarnizione deve essere in grado di resistere a precise temperature, pressioni, passaggi fluidi oltre che ai reali giochi che si vengono a generare rispetto alla superficie di strisciamento.

Le Guarnizioni Frontali rotanti a basso attrito, progettate su misura da ATP, permettono non solo un perfetto montaggio nella sede, ma soprattutto un migliore adattamento alle condizioni dinamiche. Realizzate con materiali come il SINTEK HTPU, le Guarnizioni Frontali a Basso Attrito sono in grado di assicurare durate elevate anche in sistemi molto sollecitati, caratterizzati dalla presenza di liquidi o polveri abrasive

Grazie al profilo a basso attrito, impiegato in presenza di non planarità superiori ad 1mm, è inoltre possibile ottenere recuperi assiali anche importanti grazie ad una geometria dall’elevata flessibilità assiale capace di genere poco precarico.

Si consiglia l’uso di lubrificante sulla superficie di strisciamento.

DIMENSIONAMENTI

dimensionamenti tenute frontali a basso attrito

Devi realizzare una soluzione su misura?

Contatta un progettista

Scopri le soluzioni ATP

Scopri i materiali che utilizza ATP