Skip to content

TUBI PTFE DI TIPO FLESSIBILE

ATP TUBI PTFE ACCIAIO FLESSIBILI 1200X627

ATP assembla tubi flessibili per ogni applicazione: pneumatica e idraulica, per la protezione di cavi, per il condizionamento oppure per la mandata o il ritorno dai radiatori.

Per il passaggio di fluidi aggressivi o ad alta temperatura è inoltre necessario l’utilizzo di adeguati materiali come il teflon. Il nostro ufficio tecnico progetta tubi termoformati in PTFE con terminali in acciaio, sagomando il tubo e assemblando le estremità tramite “aggraffatura”, utilizzando presse specifiche.

Su tutti i raccordi è possibile inserire marcature personalizzate per l’identificazione del lotto di produzione. A richiesta è inoltre possibile effettuare collaudi di resistenza dei tubi a specifiche pressioni o a scoppio, di cui può essere rilasciato relativo  rapporto di collaudo.

Il vantaggio di utilizzare un tubo in PTFF risiede nella sua flessibilità. Il PTFE non è un materiale di per sé elastico ma i tubi, con le dimensioni di parete adottati da ATP, possono compensare disallineamenti anche nell’ordine di centimetri, consentendo di fatto l’assemblaggio di macchine relativamente complesse in quanto composte da diversi items. La maggior parte di questi componenti infatti è costruita in acciaio e quindi il PTFE riesce a introdurre un elemento “adattabile” al resto della struttura.

Inoltre, se richiesto, nel caso di Tubi in PTFE a Parete Sottile, è possibile vedere in semi trasparenza il fluido scorrere all’interno del tubo stesso.

I materiali utilizzati per la costruzione dei tubi PTFE ATP sono conformi alle ultime normative vigenti del settore Food and Beverage.

Devi realizzare una soluzione su misura?

Contatta un progettista

Scopri le soluzioni ATP

Scopri i materiali che utilizza ATP