Skip to content

SELLE PER MONTAGGIO TUBI

sella montaggio tubi navali

Le selle ATP in SINTEK® P5 sono sistemi di supporto per tubi in plastica ed acciaio di grandi dimensioni. Il loro particolare design sfrutta e combina le caratteristiche di scorrimento e resistenza meccanica proprie del SINTEK® P5 con la necessità di avere un supporto elastico che permetta di smorzare ed assorbire le vibrazioni proprie del sistema su cui le selle sono montate.

Non solo: la speciale conformazione delle selle ATP permette, infatti, di sfruttare un’altra peculiarità del materiale SINTEK® P5: la leggerezza. Le selle ATP, risultano estremamente leggere anche nelle dimensioni più grandi, rendendo decisamente più agevoli le operazioni di montaggio, facilitando la vita alle maestranze.

La particolare natura del SINTEK® P5 permette inoltre di assorbire, entro certi limiti, dilatazioni termiche e – soprattutto – consente l’isolamento elettrico dei tubi dal resto della struttura. L’ampio spettro di resistenza chimica del SINTEK® P5, infine, consente l’impiego in settori specifici ed in ambienti chimicamente aggressivi.

Ad oggi la gamma selle comprende selle per tubi di diametro 125 mm fino a 315 mm, ma grazie alla tecnologia di ATP, può essere ampliata a qualunque diametro e a qualunque conformazione speciale, in funzione delle necessità specifiche di ogni cliente.  ATP può, infatti, produrre queste selle per tubi di diametri inferiori ai 125 mm e molto superiori ai 315 mm, nonché per tutte le dimensioni intermedie tra le due.

Grazie a tutte le caratteristiche sopra descritte, le selle ATP in SINTEK® P5 permettono un montaggio e soprattutto un posizionamento molto agevole e preciso delle varie tipologie di tubigrazie anche alla finitura estremamente curata ed alla stabilità dimensionale, frutto della ormai vasta esperienza di ATP nella lavorazione di questi materiali e dei rigidi controlli applicati durante la produzione stessa.

Le selle ATP possono essere prodotte anche in materiali differenti dal SINTEK® P5, a seconda delle necessità del cliente. Ad esempio è possibile realizzacele e in elastomero per accentuare l’effetto antivibrante, oppure in altro materiale plastomerico, qualora le esigenze dell’oggetto siano non soddisfacibili dal SINTEK® P5.

Devi realizzare una soluzione su misura?

Contatta un progettista

Scopri le soluzioni ATP

Scopri i materiali che utilizza ATP