Skip to content

TACCHI A VITE

ATP GUARNIZIONI NAVALI TACCHI A VITE 1200X627

La serie di livellatori LEONARDO I e II rappresenta il connubio perfetto di semplicità e sicurezza di utilizzo per il sostegno, tra le tante strutture sostenibili, di navi e yacht in costruzione o in rimessaggio.

Entrambi riportanti la marcatura CE i tacchi a vite ATP sono in grado di sostenere rispettivamente fino a 50 e 110 tonnellate in regime di massima sicurezza per gli operatori e le strutture.

Progettati e prodotti con materiali di altissima qualità, secondo lo spirito e la visione di ATP, i cunei a vite LEONARDO consentono la regolazione del posizionamento di yatch e grandi imbarcazioni durante le lavorazioni in cantiere, o durante le operazioni di rimessaggio, permettendo una facilità e velocità di posizionamento non ottenibili con sistemi convenzionali con un notevole risparmio di tempo (e denaro) durante il posizionamento delle taccate e durante le operazioni di riposizionamento dovute al progresso dei lavori.

La scelta dei cunei di materiali differenti come EKOGLIS 6G-AL e EKOGLIS-OIL, permette il migliore scorrimento possibile di un cuneo sull’altro, evitando la saldatura reciproca per pressione quando sotto carico.

Il sistema a vite permette di posizionare il livellatore con estrema precisione, in maniera rapida e veloce, agevolando soprattutto i riposizionamenti continuiche possono essere fatti  in sicurezza, con poco dispendio di energia, senza dover perdere tempo e forze nel posizionare difficoltosamente numerosi cunei di legno in posizioni scomode sotto chiglia. In poco tempo, si ottiene un livellamento della struttura da sostenere assolutamente orizzontale e stabile.

Le peculiarità ed i trattamenti scelti sui materiali dei cunei a vite LEONARDO permettono l’utilizzo del livellatore anche immerso in acqua, sia dolce che salata, senza alcuna variazione significativa delle dimensioni e delle funzionalità. 

I cunei a vite LEONARDO resistono ottimamente anche all’azione della nebbia salina, grazie ai trattamenti sulle superfici metalliche della macchina.

La corretta, continua e programmata manutenzione, per esempio con i prodotti OKS 2100/2101 e 220/221, permette una durata del cuneo a vite pressoché eterna. Per questo, scegliere un Livellatore LEONARDO al posto di legno e plastica diventa una scelta consapevolmente volta anche alla sostenibilità ed al rispetto per la natura.

Il sistema di sostentamento con i tacchi a vite della serie LEONARDO è utilizzabile non solo nel settore navale, ma anche nel settore delle Grandi Opere, come la costruzione di ponti, di grandi strutture, di pale eoliche o vele eoliche e solari di grandi dimensioni, in ogni settore in cui serva un posizionamento stabile e preciso durante la costruzione di grandi strutture.

All’atto della fornitura, ogni livellatore viene matricolato e certificato CE per l’utilizzo di sostegno della struttura.

Livellatori LEONARDO, una scelta di SICUREZZA. Una scelta di QUALITÀ. Una scelta SOSTENIBILE.

Devi realizzare una soluzione su misura?

Contatta un progettista

Scopri le soluzioni ATP

Scopri i materiali che utilizza ATP