Skip to content

OLIO PER CATENE ALTA TEMPERATURA

ATP LUBRIFICANTI OKS 354 OLIO PER CATENE ALTA TEMPERATURA 1200X627

Scenario

Per il trasporto delle billette incandescenti nel settore siderurgico sono spesso utilizzati impianti con movimentazione tramite catene. La distanza tra la catena e le billette è ridotta, a circa una ventina di centimetri.

Sfida

Un’acciaieria, nostra cliente, ci ha chiesto un prodotto per la lubrificazione delle catene impiegate per il trasporto delle billette.

Il prodotto doveva garantire la corretta lubrificazione senza seccare, nonostante temperature di esercizio di circa 250 °C.

Soluzione

Studiata l’applicazione, i nostri tecnici hanno individuato nel lubrificante adesivo per alta temperatura OKS 354 la soluzione ideale.

Questo prodotto viene applicato direttamente sulla catena e, grazie alla sua alta viscosità, rimane ben adeso alla superficie da lubrificare senza gocciolare, garantendo un’ ottima lubrificazione di lunga durata anche a temperatura di 250 °C.

OKS 354, inoltre, protegge le superfici metalliche dall’ossidazione e dall’usura grazie all’additivo in esso contenuto Mox-Active; è resistente all’acqua, al vapore e grazie al suo potere di penetrazione consente la lubrificazione anche nei punti meno accessibili della catena.

Testimonianza

«OKS 354 è un prodotto performante che ci ha consentito, oltre ad un’ottimale lubrificazione della catena, di ridurre i tempi di manutenzione: dopo sei mesi di esercizio le catene non avevano ancora bisogno di essere ri-lubrificate»

Utilizzatore del prodotto

Devi realizzare una soluzione su misura?

Contatta un progettista

Scopri le soluzioni ATP

Scopri i materiali che utilizza ATP