Scopri il sistema qualità ATP

ATP è certificata ISO 9001 fin dal 1995.
In un mercato altamente competitivo, la certificazione volontaria costituisce per noi un forte valore aggiunto, attraverso il quale è possibile distinguerci in modo trasparente e tangibile dalla concorrenza. Per questo motivo il sistema qualità ATP è costantemente aggiornato e certificato da DNV, organismo indipendente per la certificazione di beni, servizi, sistemi e professioni nonché per la verifica e la taratura di prodotti e attrezzature.

Parallelamente il sistema qualità è verificato dai nostri principali clienti attraverso audit periodici per i quali possiamo vantare rating di affidabilità tra i migliori della nostra categoria.

Il perseguimento degli obiettivi aziendali, unito alla volontà di miglioramento continuo dei processi produttivi e di abbattimento degli sprechi hanno portato ATP a realizzare un piano industriale che combina sapientemente le più moderne metodologie di ottimizzazione, analisi e prova ai principi del LEAN SYSTEM.

Da Ottobre 2020 ATP è certificata da DNV-GL relativamente allo schema volontario EQUIPMENT WITH FOOD CONTACT SURFACES “GMP” PROTOCOL, certificazione di prodotto che sancisce l’elevato livello di sicurezza dei prodotti ATP per il settore alimentare in ogni fase del processo dalla progettazione alla realizzazione, dall’approvvigionamento alla consegna ed oltre.

I prodotti ATP diventano garanzia di qualità e sicurezza non solo per il cliente produttore di impianti e macchinari, ma per l’intera filiera che ha piena tracciabilità grazie anche alle ultime integrazioni con sistemi 4.0 per la gestione delle misurazioni e della documentazione.

Da giugno 2021 ATP è inoltre certificata EN9100:2018, la Norma Volontaria che certifica la qualità del sistema di lavoro e definisce i requisiti specifici richiesti dal settore aerospaziale e della difesa.

Sala metrologica climatizzata

La sala metrologica climatizzata ATP è dotata delle più avanzate strumentazioni per il collaudo di precisione.

  • La CMM, equipaggiata con una vasta gamma di tastatori, permette di controllare le geometrie 3D più complesse con una precisione di 0,02mm.
  • La KEYENCE IM-7030T, comparatore ottico di nuova generazione, è in grado di eliminare gli errori dell’operatore e registrare in tempo reale i dati su server con generazione automatica di report di ispezione. La misurazione con sonda ottica e tastatore per la misurazione delle altezze la rende una valida alternativa alle classiche macchine CMM di misura 3D, con tempi ciclo sensibilmente più bassi.
  • La DOSS, un misuratore ottico e laser automatico senza contatto, permette il rilievo delle principali dimensioni del pezzo prodotto, eliminando l’influenza dell’operatore sulla misurazione.

In evidenza

La qualità del servizio ai clienti è il fattore determinante del successo di ATP. Dalla consulenza in fase di progetto fino all'assistenza post-vendita, la nostra azienda garantisce una soddisfazione completa

SCOPRI DI PIÙ

"Lavoriamo con la stessa passione e precisione che contraddistinguono l’alta sartoria per realizzare prodotti capaci di rispondere perfettamente alle esigenze dei nostri clienti."

Lorenzo Simoncini, CEO ATP S.p.A.