• Italiano
  • Inglese
  • Tedesco
  • Francese

Scopri le soluzioni ATP per il settore Macchine Movimento Terra

Per le aziende che operano nel settore della costruzione di grandi opere, come la perforazione e la realizzazione di tunnel sotterranei e sottomarini, trovare sistemi di tenuta su misura di grandi diametri, non è semplice. In particolare i settori tunnelling e drilling sono caratterizzati dalla presenza costante di polvere. Per proteggere i macchinari è quindi necessario studiare specifici sistemi di tenuta in grado
di resistere oltre agli agenti esterni ed alte temperature

ATP è in grado di progettare e realizzare componenti in materiale plastico speciale affidabili ed efficienti appositamente studiati per rispondere alle esigenze del settore movimento terra, caratterizzato da estreme condizioni operative e prolungati intervalli di servizio.

Grazie all’accurata scelta di materiali utilizzati nella produzione di guarnizioni su misura, siamo in grado rispondere ai più rigidi parametri in termini di resistenza alle elevate pressioni, alle vibrazioni ed agli agenti contaminanti ed abrasivi.

ATP è al fianco dei più importanti player del settore macchine movimento terra, agricole e stradali, nella progettazione e produzione di elementi antivibranti in metallo-gomma.

Scopri le applicazioni sviluppate per il settore Movimento Terra

Sulle macchine movimento terra uno dei principali problemi è la presenza di fango e detriti in cantiere, per questo è molto importante proteggere gli organi meccanici come cuscinetti, ingranaggi e boccole…

SCOPRI DI PIÙ

Durante la fresatura di asfalti o la foratura del suolo le polveri ed il fango usurano fortemente le tenute con il rischio di rottura dei cuscinetti. Abbiamo…

SCOPRI DI PIÙ

Non hai trovato la soluzione che cercavi?