• it
  • en
  • de
  • fr

Scopri le guarnizioni e soluzioni ATP per l'industria farmaceutica e chimica

ATP progetta e produce guarnizioni farmaceutiche, o ring, membrane, soffietti e particolari in materiale plastico ad altissima qualità e resistenti ad alte temperature per il settore farmaceutico.

I materiali impiegati, plastici (come PTFE, TFM, PEEK, POM e PPS) ed elastomerici (come silicone alimentare, FPM e EPDM bianco) e tecnopolimeri (come il nostro poliuretano Sintek HTPU) soddisfano i più severi requisiti in termini di hygienic design, certificazione e tracciabilità dei lotti di produzione.

Le soluzioni ATP sono in grado di resistere all’azione dei comuni agenti chimici usati nei processi di sanificazione CIP e sterilizzazione SIP e sono conformi alle normative europee (EC 1935/2004, CE 10/2011, Moca e REACH) ed internazionali (FDA, 3-A, USP classe VI).

Gli anellidi tenuta in Sintek FPM FDA prodotti da tornitura permettono di adattare le nostre soluzioni a sedi già esistenti sia per applicazioni pharma che chimiche.

Per evitare il deposito di agenti contaminanti, sempre più frequentemente vengono utilizzate guarnizioni asettiche e OR in sedi progettate secondo le indicazioni della 3A e della EHEDG.

Scopri le applicazioni sviluppate per il settore farmaceutico

La possibilità di co-stampare semilavorati con due tipologie di PTFE permette di realizzare…

SCOPRI DI PIÙ

Non hai trovato la soluzione che cercavi?