• Italiano
  • Inglese
  • Tedesco
  • Francese

Scopri le guarnizioni e soluzioni di tenuta ATP per il settore aeronautico!

ATP progetta e produce guarnizioni statiche e dinamiche, sistemi di tenuta e particolari in materiale plastico per il settore aerospace. In particolare tutte le tenute ATP destinate al settore aeronautico sono in grado di resistere alle alte e basse temperature, all’azione di agenti chimici aggressivi, ai carburanti aeronautici, ai fluidi idraulici, agli oli ed ai grassi.

Tutte le applicazioni sono inoltre caratterizzate da alta resistenza agli agenti esterni come sabbia o ghiaccio e basso attrito. Su tutte le soluzioni ATP è in grado di assicurare il controllo dei pezzi prodotti e la tracciabilità dei materiali impiegati.

CERTIFICAZIONI
ATP da sempre presta particolare attenzione al sistema di controllo della qualità. Dal 1995 la nostra realtà è certificata ISO 9001, ed è attualmente al lavoro per acquisire entro il 2020 anche la certificazione ISO 9100.

 

SVILUPPO INTERNO DI TECNOPOLIMERI
Le caratteristiche insite del mercato aeronautico e le sue normative, la necessità di resistenza a temperature sempre più basse e velocità sempre più elevate ci portano a misuraci costantemente con progetti altamente sfidanti.  I semilavorati principalmente impiegati da ATP nel settore aeronautico sono: gomma (NBR, EPDM, VITON, SILICONE), poliuretano e materiali plastici (PEEK, PEEK CARICATI, PTFE CARICATI, POM).

Per lo sviluppo di soluzioni innovative ed altamente performanti il nostro reparto tecnico si avvale del laboratorio PTFE interno, in cui vengono realizzati e testati tecnopolimeri caricati con vetro, bronzo, grafite, bisolfuro e fibre di carbonio che sono in grado di rispondere al meglio alle esigenze delle diverse applicazioni (es. bassi coefficienti di attrito, bassi coefficienti di dilatazione termica lineare ed elevata resistenza all’usura).

Ove necessario i materiali realizzati possono essere testati all’interno della sala metrologica climatizzata ATP, dotata delle più avanzate strumentazioni per il collaudo di precisione.

 

TRACCIABILITÀ’ DI LOTTI E MATERIALI
Le soluzioni aerospace, così come quelle realizzate per gli altri settori, possono essere corredate da certificazione dei lotti produttivi (certificato 3.1). Inoltre, per ogni ciascuna fornitura tracciata, ATP è in grado di fornire, ove richiesto, certificati 2.1, 3.1 e F.A.I., che vengono di volta in volta quantificati in base ai dati richiesti e alla complessità dei componenti.

Scopri le applicazioni sviluppate per il settore Aeronautico

All’interno dei giunti rotanti il SINTEK J-AL permette di resistere ad elevate velocità grazie alle cariche di super polimeri contenuti nel suo…

SCOPRI DI PIÙ

Non hai trovato la soluzione che cercavi?