Scopri le soluzioni ATP per il settore Oleodinamica e Pneumatica

ATP progetta, produce e commercializza sistemi di tenuta e lavorazioni in materiali plastici ad alte performance per il settore oleodinamico e pneumatico.
Siamo in grado di realizzare soluzioni per ogni tipo di componente idraulico e pneumatico, selezionando il materiale più idoneo per ottimizzare le perdite per attrito o la resistenza alla pressione, garantendo il funzionamento anche nelle più severe condizioni in termini di velocità di corsa e temperatura di utilizzo.

Le guarnizioni installate sui cilindri richiedono manutenzioni frequenti? Scopri come i nostri clienti hanno superato il problema grazie a guarnizioni composite…

SCOPRI DI PIÙ

Scopri come ATP è riuscita ad aumentare efficacia, resistenza e durata delle tenute nelle macchine CNC grazie alle innovazioni sul profilo RES speciale in…

SCOPRI DI PIÙ

Per compensare l’assenza di corpi guidanti (es. boccole) è possibile utilizzare soluzioni flottanti (brevetto n° MI2006A002057) che migliorano l’efficacia e l’efficienza

SCOPRI DI PIÙ

Negli azionamenti in metallo morbido, come l’acciaio Inox, le guide standard della pneumatica e della oleodinamica risulterebbero abrasive. Per…

SCOPRI DI PIÙ

Iper resistenti alle alte pressioni e non necessitano dell’uso di anelli antiestrusori facendo risultare molto più semplice la loro installazione

SCOPRI DI PIÙ

Non hai trovato la soluzione che cercavi?