• it
  • en
  • de
  • fr

Esperienza trentennale al tuo servizio!

ATP progetta, produce e commercializza particolari in materiale plastico ed elastomerico autoestinguenti e a bassa tossicità dei fumi tra cui: sistemi di tenuta, cuscinetti e pattini a basso coefficiente di attrito, connessioni flessibili per bassa media e alta pressione, soffietti e antivibranti in gomma e gomma-metallo per il settore ferrotranviario nel primo impiego e manutenzioni.
L’esperienza acquisita nella lavorazione dei materiali plastici, unita all’esperienza trentennale nel settore ferroviario e all’indole innovativa della nostra azienda, hanno portato il nostro team di progettisti a studiare innovative soluzioni speciali.
ATP negli anni ha infatti maturato esperienza su diverse tipologie di treni dagli ALn 668 e 663, ai modelli a 2 piani come i Vivalto, dai treni ad alta frequentazione (TAF) al Minuetto, fino ad arrivare agli elettrotreni ETR .
L’ampia gamma dei codici forniti da ATP e la possibilità di realizzare particolari custom, ci consente di essere un partner  strategico delle imprese appaltatrici in occasione delle revisione (revamping) di carrozze e locomotive.
Le soluzioni ATP per il settore ferroviario tengono ampiamente conto  dell’impatto sulla sicurezza che negli ultimi anni è diventato sempre più centrale con l’introduzione della normativa EN 45545-2:2015, per la valutazione dei rischi legati alla risposta al Fuoco e alla tossicità dei Fumi emessi dalla combustione dei componenti delle carrozze.
In particolare ATP è in grado di fornire membrane, tamponi elastici e guarnizioni in gomma autoestinguente in conformità a tali recenti normative, nonché alle precedenti NF F 16101 e UNI CEI 11170.

 

 

Scopri le applicazioni sviluppate per il settore Ferroviario

ATP assembla tubi flessibili per ogni applicazione: pneumatica e idraulica, per la protezioni di cavi, per il condizionamento oppure per la mandata o il ritorno dai radiatori.

SCOPRI DI PIÙ

Non hai trovato la soluzione che cercavi?