Skip to content

AMMORTIZZAZIONE PER IL PAVIMENTO DELLE CARROZZE FERROVIARIE

case study antivibranti 1200x627 1

Scenario

Durante la marcia dei mezzi ferroviari, il contatto tra rotaie e ruote, entrambe in metallo, viene ammortizzato in primis grazie a sospensioni a molla e/o ad aria montate sui carrelli.
Tuttavia, per garantire maggiore comfort, tra il telaio e il pavimento calpestabile vengono inseriti degli elementi elastici che permettono di assorbire il residuo di vibrazioni.

Sfida

Realizzare Elementi Elastici personalizzati capaci di adattarsi al meglio al Layout dello scheletro sotto al pavimento calpestabile.

Soluzione

La divisione stampaggio gomma di ATP (Termogomma srl) ha realizzato con successo la costruzione degli elementi elastici tramite presse a compressione.

Per la produzione di questi antivibranti vengono impiegate gomme conformi alle normative Fuoco e Fumi in ambito ferroviario. Le parti metalliche sono in lega di alluminio oppure acciaio Inox per garantire al contempo resistenza, anticorrosione e consentire un agevole inserimento delle viti per il fissaggio tra pavimento e telaio.

Testimonianza

Migliaia di antivibranti ATP sono stati montati su molti dei nostri treni, garantendo il comfort dei passeggeri

o contatta un nostro progettista per saperne di più!
Ing. Leonardo Carretta – 342 3385889
leonardo.carretta@atpgroup.it

Devi realizzare una soluzione su misura?

Contatta un progettista

Scopri le soluzioni ATP

Scopri i materiali che utilizza ATP