Skip to content

Come il controllo della filiera nelle guarnizioni tornite fa la differenza

Pubblicato il da ATP Group

Dall’idea alla perfezione. Vuoi sapere quali sono gli aspetti che fanno la differenza nel trasformare un’idea in una soluzione perfetta per il cliente? Scoprilo nella nostra serie di articoli sulla filiera produttiva ATP. In questo primo appuntamento, Massimo, Responsabile della produzione, ci spiega come il ruolo strategico del controllo della filiera nella scelta di una guarnizione tornita.

  1. Tecnico commerciale: dal dialogo alla soluzione. Il Tecnico-Commerciale è un professionista guidato dalla volontà di comprendere veramente le esigenze dei clienti. Attraverso la capacità di ascolto empatico e l’approccio collaborativo, il Tecnico-Commerciale si impegna a tradurre le esigenze in soluzioni su misura.
  2. Progettazione: precisione in ogni dettaglio. La progettazione di guarnizioni su misura si distingue per il suo valore intrinseco, basato su tre pilastri fondamentali: l’uso avanzato della tecnologia FEM, un laboratorio dedicato ai test sui materiali e la possibilità di personalizzarli. Questo approccio integrato assicura la massima performance delle guarnizioni e contribuisce a ridurre i costi operativi a lungo termine.
  3. Prototipazione: prova, perfeziona, eccelli. Tramite la sala prove si può offrire un supporto ai clienti garantendo massima riservatezza durante lo sviluppo e la selezione del materiale più idoneo del prototipo, rafforzando così l’impegno verso l’eccellenza. Una sala prove è un ambiente all’avanguardia. Attraverso l’impiego di macchinari di ultima generazione, si sottopone le guarnizioni a condizioni reali, perfezionando con precisione i loro profili di tenuta.
  4. Produzione: l’efficienza è la chiave. Un reparto produttivo ideale deve avvalersi di differenti tecnologie per essere pronto a modellare i materiali fino a ottenere prodotti perfetti. Controllo numerico computerizzato, water jet, plotter, fresa a quattro assi, macchina per lo stampaggio sono tutte tecnologie che permettono la massima personalizzazione mantenendo un’ampia scelta.
  5. Controllo qualità: una promessa, qualità pura. Non solo sistemi di tenuta ma prestazioni, risultati, affidabilità: è tutto quello che un cliente ottiene quando deve scegliere una guarnizione. Alla base dell’impegno per la perfezione delle guarnizioni su misura giace un rigoroso processo di controllo qualità, scolpito con precisione e guidato dalla determinazione di offrire soluzioni impeccabili.

    Vuoi scoprire di più? Continua a seguirci, nel prossimo articolo parleremo del ruolo del Tecnico-commerciale.

Categorie

Ricevi gli aggiornamenti

Iscriviti alla newsletter