Skip to content

Il 25 febbraio ATPseminario ATP all'MCM Web Edition Pharma & Chemical

Pubblicato il da ATP Group

PTFE: dal compound alla guarnizione tornita. I vantaggi per il settore chimico e farmaceutico. Non perdere l’intervento di Federica Amenta, Responsabile R&D e produzione dell’area PTFE di ATP a #MCM Web Edition Pharma & Chemical.

Federica ci racconterà come il PTFE, grazie al suo ampio range di resistenza chimica e termica, alla possibilità di aggiungere specifici filler che ne migliorano le caratteristiche meccaniche, alla possibilità di realizzare particolari bimateriali combinando in un unico componente le proprietà di ciascun materiale che lo costituisce e alle certificazioni specifiche, risulti il materiale più performante nella maggior parte delle soluzioni per i settori chimico e farmaceutico.

Federica inoltre ci accompagnerà virtualmente all’interno del dipartimento R&D ATP presentandoci gli strumenti tecnologici avanzati che utilizza ogni giorno ovvero il dinamometro, il microscopio digitale e il tribometro, il cui utilizzo combinato permette il confronto dei compound per verificarne le proprietà caratteristiche e scegliere il materiale più adatto alla specifica applicazione.

Quando? Il 25 febbraio alle ore 12,35.

Sei ancora in tempo per iscriverti. 👉 Registrati ora

 

Categorie

Ricevi gli aggiornamenti

Iscriviti alla newsletter