Skip to content

Tecniche per la gestione dei collaboratori: efficienza, efficacia e successo passano per le persone!

Pubblicato il da ATP Group

La formazione continua è una delle chiavi del nostro successo. Tecnica, tecnologica, a livello di materiali, prodotti e di servizi, ma non solo. In ATP da sempre sono le persone a fare la differenza e la loro organizzazione e valorizzazione è fondamentale per spronare intuito, ingegno, passione e voglia di mettersi in gioco e a disposizione del team.

Per questo la gestione delle risorse umane ricopre un ruolo fondamentale e richiede, non solo una visione a lungo termine, ma capacità manageriali, di comunicazione e soprattutto un aggiornamento continuo. Proprio in quest’ottica la direzione ATP ha scelto di coinvolgere nelle ultime settimane tutti i responsabili d’area nella partecipazione al corso di Tecniche per la gestione dei collaboratori, pensato originariamente per i responsabili HR.

Il corso, strutturato in più incontri per un totale di 16 ore, si proponeva di sviluppare capacità negoziali e di costruzione delle relazioni attraverso la comunicazione verbale e non verbale oltre che di offrire metodi per il superamento di conflittiti, si è rivelato un grande successo. In particolare modulo dedicato alla comprensione dei fattori motivazionali è stato particolarmente apprezzato per la sua strategicità.

Diffondere queste soft skills è fondamentale per creare opportunità per il team e quindi per l’azienda!

Efficienza, efficacia e successo passano per le persone, chi lo ha chiaro è già a metà dell’opera!

Categorie

Ricevi gli aggiornamenti

Iscriviti alla newsletter